Bab el Kasbah - allrome.it

Bab el Kasbah, ovvero la Porta della Kasbah, è nuova galleria di foto, arte e artigianato del mondo Arabo, di Laura Terzani e Massimo Ghirelli,  inaugurata nel gennaio 2014, in Via dei Banchi Nuovi 22, nel centro storico di Roma, nel rione Ponte.

Bab el Kasbah - allrome.it

La galleria propone una mostra permanente delle gigantografie su tela di Laura Terzani, dedicate  soprattutto al Marocco; ma ospita anche altri fotografi e artisti, italiani e stranieri: sempre con l’intenzione di offrire una chiave di lettura delle culture dei Paesi arabi e più in generale dei Paesi del Sud del mondo.

Bab el Kasbah non è solo una galleria, ma un centro interculturale, uno spazio per seminari, serate musicali, presentazione di video e libri; dove passare il pomeriggio con un libro e un thè alla menta, e una scelta dei pezzi più raffinati dell’artigianato arabo, tessuti, ceramiche, tadlak, collane di pietre e d’argenti.

Visitando il sito a questo indirizzo www.babelkasbah.net è possibile visionare le varie gallerie di oggetti, gioielli, arredamenti e tessuti provenienti dal Marocco e da altri paesi arabi e mediorientali e anche il Catalogo completo degli oggetti in vendita on line, con i relativi costi. Per effettuare l’acquisto, si veda anche la sezione Shop.
Bab el Kasbah – Arte Araba ultima modidfica: 2014-12-05T15:03:21+00:00 da allrome
2108 Visualizzazioni di Pagina  
Contatti

    Via dei Banchi Nuovi 22, 00186 Roma - Roma Centro - Rione Ponte

    Tel : 0637511087

    Sito web : http://www.babelkasbah.net  |  Email : info@babelkasbah.net

    Orario :

Posizione

    Come Arrivare - visualizza il percorso in auto - con mezzi pubblici - a piedi